Sono Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE.
Tale licenza rilasciata dalla Regione Emilia Romagna mi consente di svolgere attività di accompagnamento in natura, educazione ambientale e laboratori didattici.
L’iscrizione all’associazione di categoria è indicazione di adesione al codice deontologico e garanzia di formazione continua.
Trekking o piacevoli passeggiate in natura adattate alle capacità del gruppo. L’obiettivo di godere di un ritmo, fuori dal tempo, che consenta esplorazione e l’osservazione dei dettagli ambientali al fine di guadagnare una maggiore consapevolezza.
Organizzo e sviluppo laboratori didattici specificatamente ideati su progetti elaborati e condivisi in team o con il corpo docente.
Mi occupo di esplicitare e presentare in maniera accattivante i più svariati temi naturalistici, che, ad un’analisi attenta, rivelano importanti affinità con le peculiarità umane.
Sono convinta, infatti, che habitat, animali, piante, elementi e uomo appartengano e siano riconducibili ad un’unica entità naturale ricompresa nel meraviglioso cerchio della vita.
Leggi anche il mio articolo sui laboratori didattici in collaborazione con WWF Città Metropolitana di Bologna.
No Comments